non fa ancora parte del network Boooks. Se la conosci e vuoi sostenerla, possiamo invitarla a diventare un punto di ritiro.
Le comunicheremo che un lettore desidera usare la libreria per i propri acquisti.
Abbiamo registrato il tuo invito. Contatteremo per comunicarle che un lettore desidera sostenerla attraverso Boooks.
Ti avviseremo non appena aderirà e diventerà un punto ritiro disponibile sulla piattaforma.
Ooops... c'è stato qualche problema! Riprova.
| Prezzo Copertina |
Prezzo Netto |
Prezzo Netto Libreria |
|---|---|---|
Hai dimenticato la password? Non preoccuparti!
Inserisci la tua e-mail e comincia la
procedura di recupero.
Stiamo gestendo il tuo pagamento...
Inserisci e-mail e password per accedere ai tuoi contenuti
Registrati per accedere ai nostri servizi e gestire facilmente i tuoi ordini
Crea un account
Ooops... Il tuo carrello è ancora vuoto!
Il libro Il modello SCERTS. Un approccio multicomprensivo per bambini con disturbo dello spettro autistico. Vol. 1: Assessment di Amy C. Laurent, Amy M. Wetherby, Barry M. Prizant, Emily Rubin, Patrick J. Rydell
Il modello SCERTS descrive un tipo di approccio globale e multidisciplinare volto a potenziare e favorire la comunicazione e le abilità sociali ed emotive dei bambini e ragazzi con disturbo dello spettro autistico (ASD). L’acronimo fa riferimento alle tre dimensioni evolutive primarie che riguardano lo sviluppo del bambino, ovvero la comunicazione sociale (SC), la regolazione emotiva (ER) e il supporto transazionale (TS). Si tratta, quindi, di una presa in carico del bambino nella sua globalità e in tutti i suoi contesti di vita (casa, scuola, centri ricreativi, terapia, comunità sociale). Questa prima edizione italiana del volume “1. Assessment” include la serie completa delle schede di osservazione dello SCERTS Assessment Process (SAP). Clinici e terapisti apprenderanno come stabilire le priorità e gli obiettivi di comunicazione sociale e regolazione emotiva per i bambini piccoli, come individuare le attività significative e mirate per aiutarli a raggiungere gli obiettivi e implementare i quattro tipi di supporto transazionale (per l'apprendimento, interpersonale, alle famiglie e tra professionisti) previsti dal modello.| Autore | Amy C. Laurent |
| Autore | Amy M. Wetherby |
| Autore | Barry M. Prizant |
| Autore | Emily Rubin |
| Autore | Patrick J. Rydell |
| Editore | Hogrefe |
| Lingua | ita |
| Data di pubblicazione | 21/12/2020 |
| EAN | 9788898542543 |
| Pagine | 256 |